Su di me

Sono Roberta D’Angiolella, the smiling wanderer, sempre a girare, sempre con il sorriso. Campana trasferita in Belgio e ritornata in Italia, classe 1992, voglio portarvi con me nei miei viaggi, reali e con la fantasia!

The smiling wanderer, la vagabonda sorridente. Ho scelto questo nome perché racchiude in sé la mia anima: quella di un’eterna bambina che sorride al mondo, si entusiasma e che ha sempre desiderato ardentemente di vederlo tutto, quel mondo. Per non perdere nessun angolo di meraviglia, quell’eterna bambina non smette mai di curiosare, vagare, scoprire, fermarsi a guardare. Questa brama insaziabile di vedere posti da sogno mi porta ad avere spesso la testa tra le nuvole, a cadere dappertutto, a non avere una destinazione precisa e a sentirmi per questo persa. Una persona a me molto cara una volta mi disse: “la tua felicità costante è quasi fastidiosa!”; ma è in quella felicità costante, nei suoi picchi, in quegli attimi di travolgente entusiasmo, che quel sentirmi persa è in realtà un ritrovarmi dentro, un essere sempre stata in me stessa, e uno stare bene conquistato negli anni, che mi permette di essere cittadina del mondo, apprezzare ogni minima scoperta a 5 o 5000000 metri da casa e a sentirmi nel posto giusto sempre, al di là del luogo che mi circonda.

Campana, adottata da Bruxelles per 8 anni , e ritrapiantata adesso a Formia, dove lavoro in smart in comunicazione sull’ambiente e l’efficienza energetica, ho deciso di iniziare quest’avventura nella mia lingua madre per combinare quelle che sono le mie due grandi passioni: il viaggio e la scrittura. Non voglio solo mettervi nel mio bagaglio per venire con me in giro per i cinque continenti, ma voglio anche portarvi a spasso con i miei #HappyFeet tra sogni, storie e dimensioni impossibili.

Da troppo tempo con un sogno nel cassetto e con la chiave chissà dove, ho scoperto che alcune volte è bene controllare se una chiave serva davvero: al mio non serviva, bastava semplicemente aprirlo. Ho iniziato la mia avventura con Instagram per poi capire che i 2557 caratteri non erano mai abbastanza. Dopo, il cuore mi ha portato qui, ad una pagina WordPress con il numero giusto di caratteri a disposizione!

Appassionata di mare, libri, sorrisi,windsurf, yoga e tanto altro, non vedo l’ora di farmi conoscere e conoscervi. Io sono pronta a partire, e voi?

Roberta D’Angiolella, The Smiling Wanderer *:)