Si parte! Un viaggio nel mio blog

Appassionata da sempre di viaggi e scrittura, ho deciso di unire le mie due passioni in un blog. Potete leggere qualcosa in più su di me qui, mentre in questo post vi parlo di come navigare il sito che, tra piccoli imprevisti tecnici e tanta voglia di fare, finalmente è qui.

Le sezioni principali del blog sono due: Storie e Viaggi. Questo perchè non voglio solo portarvi a vedere i cinque continenti con i miei occhi e i miei #HappyFeet, ma voglio anche portarvi a spasso tra storie e dimensioni (im)possibili.

Nella sezione Storie, vi racconterò alcune foto di viaggio attraverso la scrittura creativa. Tra racconti biografici scritti sotto forma di diario, e altri completamente frutto di fantasia, vi racconterò le storie che ho immaginato stessero nascoste dietro ogni fotografia. Le storie avranno un seguito? Chi lo sa, mi aiutate voi a deciderlo?

La sezione dei Viaggi è di sicuro più classica. Vi consiglierò itinerari, vi svelerò curiosità e vi racconterò un po’ del posto e della mia esperienza. Vi darò inoltre tante utili informazioni pratiche divise nelle seguenti categorie:

  • Quanto stare? Come arrivarci? Mezzi da utilizzare e durata consigliata del viaggio.
  • Cosa fare (nel posto o nei dintorni): Attività specifiche che vi facciano vivere al meglio la località, quello che offre e i suoi prodotti.
  • Dove alloggiare? Zona o posto dove dormire.
  • Dove mangiare? Una delle mie parti preferite! Un viaggio non è viaggio se il posto non si assapora. Io proverò a rendervi questa scoperta piena di deliziosi consigli.
  • Attenzione a… Vediamoci chiaro! c’è sempre un lato oscuro nei viaggi. A cosa fare attenzione? che cosa non è andato bene?
  • Budget: Aspetti pratici per la salute del portafogli.
  • Coup de coeur: Di cosa mi sono innamorata che è ASSOLUTAMENTE da provare?
  • Playlist: o soundtrack, perchè ogni viaggio lo immagino come un film, con la propria colonna sonora, che ci permette di rivivere il luogo, anche a distanza di chilometri e di anni. Di questi album, sceglierò diverse canzoni che finiranno tutte in questa playlist su Spotify. La ascoltiamo insieme quando ci va di viaggiare?
  • Torno con … La mia grande passione quando viaggio è scoprire i prodotti tipici del posto. Visto che non posso portare con me tutti gli ingredienti di un territorio, scelgo una bevanda tipica, che finisce nella mia libreria di souvenir alcolici, utilissima a tornare con il palato – e il cuore – nel posto che ho visto.
  • Solotraveler friendly? Ci sono delle destinazioni che sono più adatte e altre meno. Da appassionata viaggiatrice solitaria, vi consiglierò se fa o meno per noi.
  • Indirizzi utili: un riassunto del le attività e dei posti elencati sopra.

Le categorie sono ovviamente orientative, quindi potrebbero esserci punti in più (o in meno) per ogni destinazione. Che ne pensate? Cosa cambiereste e cosa aggiungereste? Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti!

Intanto, vi dò un’anteprima: il primo viaggio che vi racconterò sarà a…. Paestum, vicino Salerno. Stay tuned!

Roberta, the smiling wanderer *:)

2 risposte

  1. I was wondering if you ever considered changing the page layout
    of your website? Its very well written; I love what
    youve got to say. But maybe you could a little more in the
    way of content so people could connect with it better.

    Youve got an awful lot of text for only having 1 or
    two pictures. Maybe you could space it out better?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per restare sempre aggiornati sui miei viaggi: