Un paesino indiano circondato dalle catene dell' Himalaya, dove lo scorrere continuo del Gange ti incanta tra un mantra e l'altro. Ma come scoprire tutta la magia che nasconde? Ecco 11 esperienze che sveleranno il lato più bello di Rishikesh e vi faranno comprendere tutta la sua energia.
Una meta di sicuro non tipica, che vi sorprenderà per l’ospitalità delle sue persone, la bontà del suo cibo e la grandezza dei suoi pomodori. Qui vi do tutte le info per viverla al meglio.
Azulejos, onde, sole, miradouros, tramonti, pasteis, castelli da fiaba e mille altre meraviglie é quello che ci ha regalato il Portogallo in un on the road di sette giorni. Ecco una super guida per innamorarsi!
Mauritius
13 esperienze imperdibili da provare a Mauritius, meravigliosa isola dell'Oceano Indiano. Scommettiamo che il vostro cuore ringrazierá?
weekend olandese
Volete scoprire l'Olanda ma non avete voglia di andare nella 'solita' Amsterdam? In questo articolo vi porto alla scoperta di un Olanda insolita ma piuttosto off-track. Tre giorni accompagnati dalla mia amica local che mi ha fatto vivere mille sorrisi tra mercatini locali, biciclettate, mulini a vento e spiagge nordiche.
Consigli local ed esperienze off-track per cinque giorni a Castiglione della Pescaia e i suoi dintorni.
weekend lungo in Romania cosa fare
Dall'elegante capitale alla tradizionale Transilvania, la Romania é ricca di contraddizioni che non intaccano peró un fascino che ti conquista. Tra storia, tradizioni e buon cibo, vi faró ripercorrere i passi di una meta che non é usuale ma non per questo meno affascinante.
Come orientarsi su questo sito? Ve lo spiego qui!
La storia di un lockdown partito in Italia e finito in Belgio...
In questo articolo trovi una guida completa per un weekend low-cost a Belgrado, una città da scoprire oltre le apparenze.
In questo articolo, ti accompagnerò alla scoperta di questo arcipelago incantato, fornendoti tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio fai da te e vivere al meglio ogni momento.
Con le sue oltre 7000 isole, le Filippine rappresentano quello che nell’ immaginario comune è il paradiso. Ma come scegliere quando si hanno a disposizione pochi giorni di viaggio e così tanto da scoprire? Ti aiuto io con una mini-guida alle sue isole più belle.
In questo articolo, ti suggerisco 13 esperienze imperdibili per far innamorare il tuo cuore e rendere questo viaggio indimenticabile.
Basta un attimo per innamorarsi della Costiera Amalfitana: le scogliere sul mare e l'infinito che le sue terrazze offrono ti arrivano dritto al cuore. Se poi a questo infinito ci aggiungi respirazioni al ritmo di Namasté e saluti al sole mattutini, ti renderai conto che il weekend perfetto esiste.
Se la Bretagna vi accoglierà con pioggia e tanto vento, non vi arrabbiate: saprà farsi perdonare con l’accoglienza delle sue persone, il suo buon sidro e anche e soprattutto i suoi posti meravigliosi che vi sorprenderanno. Ecco, quindi, cinque tappe che non possono mancare nel vostro on the road.
Torno da l'Ibiza dei cliché tra tramonti e discoteche con una sensazione dolce amara che, ahimè, mi aspettavo. Se Ibiza mi ha fatta innamorare dei suoi tramonti e delle spiagge, mi ha lasciato con un po’ di amaro per la sua parte più festaiola. Vi dico di più in questo articolo!
E chi l’avrebbe mai detto che Valencia sarebbe stata un connubio perfetto di tradizione, modernità e natura? Eppure, è proprio così che mi si è presentata, tanto da farla diventare una delle mie città spagnole preferite viste finora.

Per restare sempre aggiornati sui miei viaggi: